sabato 15 agosto 2015

La mia collezione di Caschi e Divise dei Vigili del Fuoco nel Mondo

Mi chiamo Fabio 42 anni di cui 20 di servizio in vari enti , dopo un po di tempo ho scelto di sospendere la mia attività volontaria per dedicarmi solo a lavoro e famiglia.

Dietro a chiudere con il mio mondo nel soccorso e nata questa passione nel collezionare caschi e divise dei Vigili del Fuoco, e il tutto e nato quando mi e stato regalato il mio casco di servizio , o diciamola cosi lui ha chiuso il suo servizio con me, era un Gallet F1s di colore bianco con visiera termo schermata al 49%  , nel mio piccolo lo tenevo decentemente anche se di botte ne ha prese e anche se oramai era un vecchio 2002 .

Una volta portato a casa e messo su una mensola dopo qualche mese , gia portato da una passione mia mai potuta realizzare per via del poco tempo che avevo a disposizione , mi sono messo in testa di iniziare una piccola collezione di caschi , credendo di rimanere in poche unità , ma come tutte le collezioni dopo un po che cominci la voglia di cercare ti prende , e alla fine le poche unità che volevi diventano altre poche unità e altre e altre..................

E purtroppo ovviamente oltre al Casco nella mia collezione su alcuni pezzi ho allegato il Nomex usato da quel Corpo dei Vigili del Fuoco.

Nessun commento:

Posta un commento