giovedì 20 agosto 2015
Il Casco Turco di Istanbul
Passiamo ad un altra Nazione in questo caso alla Turchia , il casco in questione vi farebbe pensare ad un Mispa anni 80 , oppure ad un Duraleo sempre anni 80 e invece no, pur essendo un modello che veniva gia prodotto negli anni 80 , questo casco era ancora attivo a cavallo tra il 2010/2012.
Il Casco in questione e di Istanbul , questo casco e della Sonsanyanqin / Itfaiyeci Malzemeleri , dicitura riportata come presente anche sul loro sito.
Come potete vedere riprende in toto la calotta Mispa , ma non lo è neanche lontamente simile e dalla foto come potete vedere e notevolmente spartano , spartano tanto quanto i Viplam Domzale Slavi.
Su questo casco il logo e in simil stoffa , ma nei precedenti caschi era in metallo , si poteva vedere su una versione che forse fu prodotta dalla Mispa ( anni 70 )sa configurazione di paranuca cioe come si vede in foto molto lunga e in similpelle , si differenzia da questo per dei rivetti metallici al posto di questi fermo ghiera in plastica , ma con la stessa visiera che veniva stretta con delle viti a farfalla.
Di questo Itfaiyeci vi è anche in colore nero(1980 )i Ufficiali con logo metallico e tre stelle sul davanti o a seconda del grado
Questo casco era realizzato anch'esso in fibra
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento