giovedì 3 settembre 2015

La Tenuta dei Sapeurs Pompiers anni 70/80







Presento questa tenuta dei Sapeurs Pompiers in uso a cavallo degli anni 70/80 ed allegata al casco Adrian Modelé 33 , come per la precedente postata la giacca en cuoio di montone ma gia più decisamente moderna della precedente , allegati ci sono dei pantaloni bluette con la Lisere Rouge , ovvero quella riga rossa cucita sul bordo dei pantaloni, questa lisere e ripetuta anche poi sulle SP F1 ovvero la tenuta en Feu in Kermel che più avanti vi mostrerò.
Ancora allegato vi e il foulard rouge , quel fazzoletto rosso chiamiamolo cosi, che veniva indossato dal Sapeurs e veniva poi a coprire metà viso.
Ho dimenticato di fare foto ai Bottes ovvero gli stivali , di cui ne ho due diversi paia in collezione e che faro più avanti.
A cavallo di questi anni compare le ceinturon , il cinturone che vedete in foto , che in quegli anni era totalmente grigio e successivamente nel corso del tempo venne realizzato con una banda retrorinfrangente grigia , aveva in dotazione un anello porta pila e un porta guanti .
Sotto invece un giacca antipioggia dell Epoca .
Nel tempo le Giacche iniziarono a cambiare , sempre realizzate in doppio cuoio di Montone , ma spieghero meglio il tutto quando presentero la Tenue en Feu con la SP F1

Nessun commento:

Posta un commento