sabato 5 settembre 2015

Il Casco Gallet F1 SF25 in Nickel dei Sapeurs Pompiers









Presento il Gallet f1 in Nickel non nella versione S che non ho più in collezione dato che questo SF ne ha preso il posto, come dicevo in Francia non e usata sempre la versione Nickel ma per il 70% e cosi, voci contrastanti hanno fatto si che alcuni SDIS o Brigade adottassero Gallet di colori differenti , dal Giallo al Rosso, e ultimamente Rosso Arancio Fluo .
Il Casco in collezione e un F1 SF25 dove faccio vedere un po meglio alcuni dettagli , come la regolazione nucale , gli attacchi Peli e la leva intuitiva per abbassare gli occhiali interni.
Manca la bavolet perché non mi sono mai preoccupato di ritirarne une ma non e una cosa di vitale importanza.
Nella parte posteriore vi e la banda rossa da Homme du Rang , le altre due colorazioni sono Giallo e Grigio che un tempo venivano riportate anche sulla Veste en Cuir.
Il Modello in Nickel attualmente compare anche in altre Nazioni come ho menzionato in passato e attualmente anche in Italia ma e più un silver su i Gallet Xf dei Volontari del Trentino.
Sulle placche dei Gallet si possono trovare sia i loghi in rilievo o i loghi in adesivo translucido.
Non mi dilungo a parlare del Gallet F1 in quanto ne ho gia parlato nei post precedenti e non volendo essere lungamente ripetitivo vi posto solo queste piacevoli foto.
Visto che devo farlo a gradi per via della connessione , pariamo un po del casco in questione , come dicevo questa e la versione in Nickel , diciamo tipicamente Francese pur non essendo cosi, per esempio come gia avevo menzionato anche Amsterdam e passata ai Galle F1 in Nickel , come sempre gia detto il Servizio Ambulanze di Toronto , in Nickel lo troviamo anche in Cina a Shanghai , ma quello Cinese non esce marca MSA anche se comunque una piccola commercializzazione ce, in Nickel sono stati creati molti altri caschi da parte delle ditte , come dicevo la Sicor con il VFR Pro Xt aveva fatto la versione Nickel ( SDIS du Gard) , ma dal 2008 non sono stati più rinnovati per ritornare al Gallet Nazionale , la KZPT con il CV 102 Vulcan , la Drager con l HPS 7000 , l Helma con il modello Moby il tutto per puntare a quei corpi che ne fanno uso come versione , ma prevale sempre comunque il Gallet F1.
Quello in collezione monta il logo di Herault du Depart 34 che e la  Languedoc-Roussillon  tradotta Linguadoca - Rossiglione .

Nessun commento:

Posta un commento