martedì 15 settembre 2015

Il Casco Neozelandese Pacific F7 MK2







Passiamo all Inghilterra come parte di collezione ma presentando un Casco Neozelandese , ovvero il Pacific F7 MK2 , casco che comunque in questa versione si è visto molto poco , quelli più visibili in giro per il mondo sono il Pacific F7 AK/ MK2 oppure il Pacific F7 AT con l alloggiamento della Pila integrato sulla calotta .
Il Pacific F7 ma non la mia versione in collezione , e stato usato dalla FALCK( ditta privata che e presente in tutto il Mondo sia come servizio di Ambulanze , Carro Soccorso Vigili del Fuoco) in Danimarca , sono Utilizzati presso gli STRAZ Pozarna in Polonia , in Nuova Zelanda ovviamente presso i Vari Fire and Rescue , meno nei Rural Fire and Rescue , pero comunque sia sempre solo le versioni F7 AK e AT non MK.
La Pacific Helemt LTD produce una buona collana di Caschi , una sola versione come Traditional e una varieta nelle versioni Structural Fire .
Nella versione traditional ovvero e un casco che e in American Style come il classico Americano e il Modello e l F3 CXL , nelle versioni Structural abbiamo come casco o calotta Integrale dalle versioni F7 A09 , F7 A MK4 ,F7 AT MK4, F7 A EHP, fino alle versioni MK10.

Tornando a parlare del casco in collezione ecco il F7 MK2 del Royal Berckshire o RBFRS , il casco in questione come vale per tutti i Pacific e realizzato in Kevlar e rinforzato con Fiberglass , la visiera e gli occhiali di protezione sono in policarbonato , con un sistema per far scendere gli occhiali diciamo un po poco intuitiva e longeva , al suo interno il Liner e  realizzato in Merino e pelle , con sospensorio per attutire gli urti in PU Click-Clack , con tre punti di chiusura in Pacific snap click system, la verniciatura ovviamente e realizzata per resistere ad alte temperature.

Il casco in questione l ho restaurato e ho messo il logo provvisorio in attesa del suo originale che sto aspettando , mi era arrivato in condizioni veramente critiche con delle spaccature laterali , ma con molto calma ho cercato di riportarlo in vita.
Come potete vedere il casco in questione ha come aveva prima che lo restaurassi due righe nere da Watch Commander A e i due cerchi che sono del responsabile o delle unità autoprotettori .

Il Royal Berckshire e presente nel Berckshire Country con 18 Stazioni :

Headquarters
Training Fire
Caversham Fire Station
Wokingham Fire Station
Dee Road Fire Station
Newbury Fire Station
LambournFire Station
Pangbourne Fire Station
Wargrave Fire Station
Mortimer Fire Station
Ascot Fire Station
Crowtorne Fire Station
Blackneil fFire Station
Scough Fire Station
Langley Fire Station
Maidenhead Fire Sation
Whitley Fire Station
WindsorFire Station

Nessun commento:

Posta un commento