mercoledì 13 aprile 2016

Il Casco Croato PAB03 della Pab Fire






Presento questo casco della ditta Croata Pab Fire , nello specifico questo Pab03 , il Pab03 si è visto in alcune Nazioni oltre che la Croazia, il 03 come altri modelli si possono incontrare in Romania, in alcuni casi in Polonia , con le colorazioni rosse oppure bianche, in alcuni casi ma non perché sia in dotazione anche in Russia, in Russia ne ho visti sua Bianchi che dello stesso colore del mio in collezione.
Nella colorazione gialla come il mio ma non con la visiera fume ma in oro termoriflettente , viene utilizzato dai Vigili del Fuoco di Mumbai, colore e posizione delle bande identica ma con solo la differenza della visiera.
Le bande comunque sono standard come stile e posizione, sia su questo 03 che sul compacta che sull HT04.
Gia che ho nominato l HT04 descrivo di seguito i modelli e le differenze
La Pab Fire produce e produceva questo 03 con visiera trasparente e visiera fume, di seguito abbiamo il Pab HT04 Composito anche questo disponibile con due visiere e i 6 colori, il Pab Compacta riconoscibile dalla visiera aperta dai lati, il Klassik che la forma ricorda molto lo Schuberth F120 Pro, il Pab Fire Compact che è molto simile al Pab MP1, e il Pab MP1 casco a mio dire molto innovativo con una forma molto bella a vedersi, e per ultimo il Pab Compact III FF.
Il Pab03 che ho in collezione come per tutti i Pab e in materiale composito e termoplastica, l interno e molto spartano con un liner molto semplice e un Paganica a mio dire un po troppo rigido e fastidioso

Nessun commento:

Posta un commento