lunedì 30 novembre 2015

Gallet F1 XF Vigili del Fuoco Volontari del Trentino










Mi sono innamorato di questo casco nel 2013 , alla sua presentazione presso il convegno nazionale dei Sapeurs Pompiers a Chambery , da quel giorno mi sono sempre detto Fabio prima opoi lo devi far entrare nella tua collezione , e ho dato tempo al tempo.
Questo che vedete e il nuovo Gallet F1 XF , devo dire che ero rimasto molto stupito all?ora e lo sono ancora adesso, e un bellissimo casco , ha veramente delle nuove soluzioni, soluzioni che avendo indossato le precedenti versioni si notano piacevolmente.
La regolazione nucale e passata dalle clip presenti sulle versioni S e Sf alla rotella di colore giallo, cosa che oramai si vede su tutti i caschi di nuova generazione , la visiera e molto migliorata , essendo cosi bombata tocca molto meno sul viso , e tende ad essere piu armoniosa.
Gli attacchi per la maschera pieno facciale hanno la possibilità di essere posiziona in tre blocchi di ritenuta , tramite un cacciavite piatto.
Modificati anche gli occhiali di protezione interna , che devo dire molto piu comodi delle versioni S Sf , nell insieme rispecchia una bella innovatività.
Attualemtne questo casco e gia stato fornito a molti copri nel mondo di vigili de Fuoc, posso citare qulli in Rosso e Giallo per il NWS Australiano che passano dai vecchi Pacific a questi bellissimi Gallet XF , la stessa Hong Kongo e passata ai Gallet XF nel colore giallo con i loro Rank Marking e relative lettere delle varie caserme , ovviamente anche in Francia si inziano a vedere i Gallet F1 Xf in Nickel con una bellissima placca con su scritto Sapeurs Pompiers e loghi in alcuni casi dei Depart.
Il Gallet F1 XF in collezione come potete vedere e da CS dei Vigili del Fuoco Volontari del trentino, viene assegnato nei tre colori classici  cioè Nero , Rosso Bianco , piu due novità.
 Esatto due versioni in piu con stesso colore , ovvero l XF per i Vice/Ispettori dei Vigili del Fuoco Volontari del trentino viene assegnato in Nickel ma con due placche differenti , Argento Vice Ispettore  , Oro Ispettore , che vanno a prendere il posto della vecchia colorazione bianca con su una stella gialla in campo rosso che decretava il ruolo da Ispettore.
Come sempre per le vecchie versioni la placca di questo bellissimo XF del trentino e fotoluminescente

Nessun commento:

Posta un commento